Prodotti

Di seguito alcuni esempi di pannelli solari termici:

pannello solare termico sottovuoto
Pannello solare termico
Questo tipo di pannelli solari termici sono particolarmente indicati per:
impianto sanitario, impianto di riscaldamento in particolare pannelli radianti a pavimento, piscine,industria e altro.
Possono funzionare con la pressione della rete idrica, oppure con ricircolo forzato nel caso di un’impianto a circuito chiuso entro il quale far circolare un liquido glicole, indicato per evitare possibili congelamenti dell’impianto nei periodi invernali.
Il pannello solare puo’ essere abbinato ad una centralina con pompa per il ricircolo del liquido.

Pannelllo solare termico piano
Pannello solare termico piano
I pannelli solari termici piani sono da considerarsi ottimi prodotti per la realizzazione di un impianto solare termico, hanno tuttavia una resa leggermente inferiore rispetto ad un pannello a tubi heat-pipe.
Sono comunque perfettamente in grado di produrre oltre 100 litri di acqua calda al giorno al nord, e oltre 150 litri al giorno al sud.
Sono contraddistinti da un prezzo piu’ conveniente rispetto ad un pannello heat-pipe.
Anche questo tipo di pannello solare si caratterizza per una facile installazione; sono rapidi da collegare e possono essere collegati in serie ad altri pannelli tramite un raccordo di giunzione.
Possono servire per impianto sanitario, riscaldamento ecc.
Sono in grado di funzionare con la pressione della rete idrica, oppure con liquido glicole, abbinato a centralina e pompa per il ricircolo, per realizzare un impianto a circuito chiuso.

Pannelllo solare termico pressurizzato con serbatoio
Pannello solare termico pressurizzato
Questo prodotto a circolazione naturale pressurizzata, è ideale per chi non dispone di uno spazio sufficiente a contenere il serbatoio (boiler di accumulo).
E’ economico in quanto non richiede impianti vari di allacciamento della pompa, ma funziona con la pressione dell’acquedotto comunale.
Può essere collegato alla vostra caldaia in modo da integrare acqua calda nei periodi non soleggiati, oppure può funzionare con la resistenza elettrica già inserita nel serbatoio,
L’installazione di questo pannello è molto semplice.